16 maggio 2012
Sabato e domenica 21 e 22 luglio avra’ luogo a Perugia, presso la Sala dei Notari (Palazzo dei Priori – Piazza IV Novembre), con inizio alle ore 9 e termine alle ore 20, il IV Convegno Internazionale di Astrologia, organizzato dall’ottima collega ed amica Meskalila Nunzia Coppola, per la Delegazione CIDA di Perugia e per l’Associazione Culturale Jayavidya. Il suggestivo titolo
SACRO IN CIELO
SACRO IN TERRA
vuole rimarcare lo stretto legame che esiste tra le stelle e l’uomo, tra quello che è sopra e quello che è attorno a noi: alto e basso sono parte di un unico disegno cui occorre avvicinarsi con serietà, con deferenza quasi. L’evento è ancora in costruzione e vedrà la partecipazione di numerosi relatori italiani e stranieri di sicuro valore. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito http://www.jayavidya.org/CONVEGNO%20INTERNAZIONALE%202012.html, dove potrete leggere l’elenco dei partecipanti, le modalità di iscrizione etc. e più avanti anche gli abstract degli interventi. Per ora possiamo anticipare la presenza del nostro Presidente, Lucia Bellizia, con una relazione dal titolo Perì toû idíou daímonos: l’argomento scelto è quello del pianeta dominante della genitura, che nell’età antica veniva considerato una sorta di nume tutelare dell’individuo, che ne governava il destino e i cui disegni potevano essere scrutati attraverso il moto degli astri o fors’anche ricorrendo alla teurgia.
La bella immagine-logo del Convegno
Nel mentre ci si prepara, qui in Associazione, felini in testa, ad organizzare ogni cosa per la partenza, vi rinnoviamo la nostra calda raccomandazione a partecipare numerosi!