5 giugno 2012
Abbiamo di recente appreso che con l’amica Elisabetta Mirti vive una miciona di nome Penelope ed abbiamo insistito che ce ne desse un breve curriculum, a beneficio dei nostri lettori, sempre desiderosi di essere aggiornati sul Parco gatti della nostra Associazione. Pubblichiamo dunque quanto abbiamo appreso al riguardo, mentre cresce ancor di più il nostro convincimento che Astrologia ed amore per i felini siano un binomio indissolubile.
Cognome: Mirti
Nome: Penelope
Dati di nascita: Roma, 13 giugno 2007
Cittadinanza: Italiana
Gattotipologia: a righe
Occhi: verdi
Stato civile: nubile
Un intenso primo piano di Penelope Mirti
E’ arrivata dalla sua mamma un giorno, per caso. Avrebbe dovuto fermarsi una settimana, poi ha deciso di restare tutta la vita. Stava in una scatola puzzolente con i suoi due fratelli, e non aveva una famiglia. Elisabetta l’ha presa con sé, hanno affittato una macchina a Roma e sono andate a Torino…. che esperienza!
Le piace: tritare qualsiasi documento rendendolo illeggibile, buttar giù bicchieri e vasi, guardandoli mentre si rompono; si è specializzata nello scartare cioccolattini, cosa che le riesce parecchio bene. Adora entrare nella valigia, nel cestino della biancheria, nel forno. Adora le tende, in confronto a lei Tarzan è un principiante. Non le piace: quando le pestano la coda, sia pur per sbaglio e quando la sgridano, anche se è colpevole. Detesta servirsi di qualsiasi mezzo di trasporto. Il dottore non fa per lei, se arriva per visitarla, lo riconosce dal suono del campanello e si nasconde sotto il letto.
I suoi cibi preferiti: pesce e pollo; siccome è un pò grassottella deve stare a dieta, ma ogni tanto assaggia la maionese e la nutella, che la attirano come una calamita.
Dove le piace dormire: sul letto, ma in circostanze straordinarie anche sull’asse da stiro e sul PC.
Dove vive: a Torino, a casa della sua mamma. Quando lei parte, durante la giornata va dai nonni, ma la sera ritorna a casa.
Le cose più divertenti che le sono capitate (o che ha fatto accadere):
1. Un giorno è riuscita a accendere il televisore giocando con il telecomando ed ha tirato su il volume a tal punto, che i vicini sono andati a vedere se ci fossero i ladri.
2. Un’altra volta era così stanca che si è parcheggiata dentro la lavatrice per dormire. Per fortuna Elisabetta se n’è accorta, altrimenti avrebbe fatto un giro indimenticabile!
3. E’ stata una volta in aereo, l’unica della sua vita: dallo spavento ha aggredito un’hostess, strappandole le calze. Tra l’altro, il vassoio, che quest’ultima aveva tra le mani, è caduto addosso ad un signore, che si è messo ad urlare come un pazzo…..
Durante le vacanze estive: va alla Fattoria degli Animali, dove ci sono i suoi amici Neve, Plumcake ed Oscar e si diverte moltissimo!
Dicono di lei: che sia refrattaria ad ogni tipo di regola.