21 febbraio 2014
Il 6 maggio del 2008 nasceva a Genova la nostra Associazione … il tempo scorre inarrestabile e festeggeremo quest’anno il nostro sesto compleanno! Occorrerà procedere anche alla rielezione delle cariche sociali, che giungono a scadenza in quanto hanno durata triennale. Abbiamo perciò voluto dare rilievo alla circostanza, organizzando (il 3 maggio perchè coincidesse con un sabato) una particolare festa di compleanno, che avrà inizio con due conferenze e la presentazione di un libro. Siete tutti invitati, l’ingresso è libero e gratuito. A chiusura, confortati da una ricca torta di compleanno e da sei candeline, ci recheremo insieme a cena. E’ gradita la prenotazione (e mail address info@apotelesma.it), sia per l’incontro che per la cena: la sala che abbiamo scelto ha infatti un numero limitato di posti ed occorre inoltre riservare presso il ristorante. Il programma dell’evento, che avrà luogo presso l’Hotel Bristol Palace di Genova, è leggibile qui di seguito:
H. 15,20 Saluto ai convenuti ed apertura dei lavori da parte di Lucia Bellizia, Presidente dell’Associazione
H. 15,30 Conferenza di Lucia Bellizia dal titolo:
Conoscere il passato della nostra disciplina: gli astrologi del XV e XVI secolo
H. 16,30 Marisa Paschero: presentazione del libro
Grafologia e grafoterapia. Comprendere e migliorare sè stessi attraverso la scrittura
H. 17,30 Conferenza di Grazia Mirti dal titolo:
Il contributo di alcuni autori vissuti tra fine Ottocento e Novecento alla pratica astrologica di consultazione
H. 18,30 Dibattito conclusivo con termine dei lavori alle H. 19,00
Come si può vedere abbiamo accanto alla conferenza del nostro Presidente, due interventi veramente interessanti: quello della nota astrologa Grazia Mirti (http://www.graziamirti.it/), che abbiamo più volte invitato a Genova e che ha sempre gratificato il pubblico con la propria preparazione e la propria verve; e quello di Marisa Paschero (http://www.marisapaschero.com/), grafologa per la quale nutriamo la più grande stima, della quale vi abbiamo già in passato parlato e che ci illustrerà in quest’occasione i contenuti della sua ultima opera. Trascorreremo dunque senz’altro un pomeriggio stimolante e ricco di spunti culturali. Vi invitiamo ad unirvi a noi e a condividere la nostra gioia!
Ecco il link al quale trovare il programma in formato .pdf: http://www.apotelesma.it/upload/Compleanno_3_maggio_2014.pdf