12 maggio 2018: Convegno all’Università di Genova
12 maggio 2018
Si è svolto oggi il Convegno organizzato da Aispes (Associazione Internazionale per lo Studio del Pensiero Esoterico e Simbolico), che prevedeva il seguente programma:
vvv
Convegno: La stravaganza nelle arti: genio e follia
vvv
L’evento, promosso col patrocinio della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Genova, ha avuto luogo nell’Aula A di Via Balbi 4; sia il titolo La stravaganza nella arti:genio e follia sia le relazioni annunciate lasciavano presagire momenti di grande spessore e così è stato. Lucia Bellizia ha presentato un saggio dal titolo Salvador Dalì o della sregolatezza che si fa arte, nel quale, dopo aver brevemente illustrato la biografia del pittore spagnolo, ne ha illustrato i tratti salienti del carattere alla luce del dettato dell’Astrologia antica.
vvv
Paolo Aldo Rossi, Ida Li Vigni e Lucia Bellizia
Per quanto riguarda gli interventi degli altri relatori, non possiamo che sottolinearne, senza tema di smentita, la bellezza e la varietà: il tempo è letteralmente volato permettendo al pubblico, ma crediamo a tutti i convenuti, di portare via con sé qualcosa di nuovo e di prezioso. Un ringraziamento doveroso agli organizzatori, Ida Li Vigni e Paolo Aldo Rossi, per aver proposto l’evento e per aver radunato tanto parterre.
Nel corso della giornata è stato inoltre presentato il volume che raccoglie gli interventi del Convegno Lo straniero/Lo sconosciuto, che si tenne il 9 aprile 2017 nella stessa sala e al quale participò anche Lucia Bellizia.
A chi non ha potuto essere con noi oggi, ricordiamo che a breve ne saranno stampati gli Atti anche dell’odierno incontro.