1° giugno 2019

Avrà luogo il 23 giugno p.v. a Roma il Convegno dal titolo I semi del bene, i semi del male. Il carattere dell’uomo è il suo destino?, organizzato dalla locale Delegazione CIDA. L’evento, a partecipare al quale come relatrice, è stata cortesemente invitata anche Lucia Bellizia, avrà luogo a Palazzo Velli Expo, in Piazza Sant’Egidio, 10 Trastevere – Roma; qui di seguito ogni informazione.
vvv

convegno-di-roma

L’immagine-logo del Convegno
vvv

La giornata si aprirà con la performance Over the rainbow , una carrellata vivente dei pianeti/archetipi che, in un sogno di luci e ombre, condurrà gli spettatori verso la Via di Smeraldo (regia e costumi di Nunzy Conti). Si alterneranno a seguire al microfono, in una vera e propria maratona, alcune delle più apprezzate voci dell’ Astrologia Italiana, e non solo: Grazia Bordoni, Paolo Crimaldi, Paolo Quagliarella, Giovanni Pelosini, Daniela Di Menna Clara Tozzi, Luciano Drusetta, Francesca Guercio, Paola Fraschetti. A sera poi una cena conviviale.
Come sopra anticipato anche Lucia Bellizia porterà un proprio contributo: ecco il titolo: Il demone custode; e l’abstract: La credenza che vi sia un nume, che sin dalla nascita governa il destino dell’uomo, affonda nella religiosità arcaica greca. La parola δαίμων [daímōn] è riconducibile al verbo δαίομαι [daíomai], che significa dare a ciascuno la sua parte (in un banchetto), ed è quindi colui che assegna. Di questo nume si sono occupati filosofi, astrologi e teurgi.

Nel corso della manifestazione avrà luogo anche la premiazione del Concorso Voci Nuove A caccia di menti astrologiche e ai primi tre classificati sarà data la possibilità di esporre la propria relazione. Qui di seguito il programma:

locandina-roma-2019

Ci vediamo a Roma!

***

Per informazioni/ prenotazioni chi fosse interessato può contattare Nunzy Conti, Delegata CIDA Roma/Lazio:
Tel. 3476820785
Mail:  astriecontrasti@gmail.com